StAMM

Il progetto St.A.M.M. (Stazione Ambientale di Monitoraggio Marino) è un progetto cofinanziato dalla Fondazione Con il Sud nell'ambito di Bando Ambiente 2015. Si svolge nell'Area Marina Protetta Parco Sommerso di Gaiola e si propone di realizzare sulle Isole della Gaiola una stazione permanente di monitoraggio dell'ambiente marino-costiero.

CleaNap

"CleaNap" è un'associazione impegnata nell’aumentare la consapevolezza sui problemi ambientali che interessano Napoli. Il loro progetto principale è Bike Sharing Napoli.

Centro Hurtado

Il "Centro Hurtado" è un centro di educazione e formazione per i giovani di Scampia. Fra le attività svolte al centro ci sono laboratori d’inglese, musica, teatro, fotografia, di rilegatura, di tecnologia e aiuto nei compiti scolastici.

Piedi Per La Terra

“Piedi per la Terra” è un'organizzazione che mira ad sensibilizzare la comunità napoletana sulle questioni legate all’ambiente, all'agricoltura sostenibile e all'agricoltura urbana. L'organizzazione ha la propria sede all’interno delle Vigne di San Martino.

FoQus

"Fondazione Quartieri Spagnoli (FoQus)" promuove nuove aziende, occupazione, formazione, istruzione e servizi alla persona presso un antico istituto nei Quartieri.

CSI Gaiola

"C.S.I. Gaiola" è stata fondata con l'intento di gestire e preservare le risorse naturali e storiche della riserva marina-costiera di Posillipo, un’area dal grande valore naturale ed archeologico a poca distanza dal centro di Napoli.

Scuole Pubbliche

Il programma di insegnamento dell’inglese prevede che i volontari assistano le insegnati di scuole pubbliche locali durante le lezioni di inglese giornaliere. I volontari aiutano con la pronuncia, la conversazione e l’apprendimento dei termini base, propongono agli studenti giochi o attività in cui utilizzare l’inglese appreso.

Arcigay Napoli

“Arcigay Napoli” è un'organizzazione che promuove i diritti LGBT e offre sostegno legale, medico e socio-psicologico ai membri della comunità LGBT e alle loro famiglie.

Centro Insieme

Il "Centro Insieme" gestisce programmi doposcuola per i bambini con ambiente familiare critico, ha sede a Le vele a Scampia.

Centro Astalli Sud

Il “Centro Astalli Sud” è un’associazione di volontariato, con sede a Grumo Nevano, che fornisce assistenza sociale e servizi educativi per migranti e rifugiati in cinque comuni a nord di Napoli. Collabora con diversi partner tra cui la Regione Campania, la Provincia di Napoli, il Ministero della previdenza sociale, oltre a fondazioni e scuole locali.

FML

"Fondazione Massimo Leone" si propone di fornire una risposta concreta alla questione delle persone senza fissa dimora, che versano in uno stato di marginalità sociale. La Fondazione offre assistenza sanitaria ambulatoriale, un Centro d'Ascolto, un servizio residenziale e un Centro di Studi e Ricerche.

less

"Centro Studi e Iniziative di Lotta all’Esclusione sociale per lo Sviluppo (LESS)" garantisce un sistema di servizi e interventi di accoglienza e inclusione sociale per migranti economici, richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale. Promuove anche la cittadinanza attiva e il pieno riconoscimento delle identità migranti.

pro-natura

"Pro Natura E&L" è un'associazione di volontariato che si occupa della protezione ambientale, in particolare della promozione e del ripristino di giardini e parchi.

Maestri Di Strada

“Maestri di Strada” è una associazione che lavora per combattere e prevenire l’abbandono scolastico. Insegnanti, educatori e assistenti sociali lavorano insieme per riportare i bambini a scuola, combattere l'esclusione sociale e sviluppare l’identità sociale dei bambini.

Il Camper Onlus

"Il Camper” è un’iniziativa di medici e assistenti sociali con l'obiettivo di promuovere una vita dignitosa per le persone senza fissa dimora. Il Camper utilizza un mezzo mobile per aiutare direttamente chi vive in strada.

Centro La Tenda

L’obiettivo degli operatori del centro "La Tenda" è di tenere i ragazzi lontano dalla strada e offrire supporto e occasione di svago durante la giornata, fra l’uscita da scuola e il rientro a casa per la cena.

wwf

La Riserva naturale Oasi WWF Cratere degli Astroni con il suo bosco secolare all'interno di un vecchio cratere vulcanico è un polmone verde alle porte di Napoli. Il Cratere degli Astroni è un vulcano spento che fa parte del più complesso cratere di Agnano, inserito nella area vulcanica dei Campi Flegrei.

  • Vimeo - White Circle
  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle