• Vimeo - White Circle
  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle

Nena News

INN presents: Femminile Palistinese. From Hebron to Salerno to recount the military occupation

March 17, 2016

"Arwa è una donna libera e forte, nelle sue vene scorre il sangue degli Abu Haikal di Hebron. È con noi nella rassegna “Femminile palestinese”per raccontarci la sua storia, nel talk “Incontro con Arwa” (organizzato insieme a International Napoli Network) che si tiene il 21 marzo 2016 a Salerno. Il sottotitolo di questa terza edizione è “l’occupazione oggi” e Arwa ci porterà con sé, nella vita di tutti i giorni, fra quelle strade fantasma piene di checkpoint, in quelle scuole e case violate dai militari armati, in quella che forse più di tutte in Palestina è la città emblema dell’occupazione..."

La Repubblica

Article about INN

January 29, 2016

"Giovani volontari dalla Cina e dagli Usa arrivano in città per insegnare l'inglese e si innamorano: “Che bella la vostra Napoli". Sono giovani, vengono dall'Australia, dalla Cina e dall'America e non avrebbero mai scelto il Sud dell'Italia. Anzi prima di arrivare in città credevano che Napoli fosse un molo dove prendere il traghetto per Capri e il bus per Pompei. Un posto neanche "tanto sicuro". Poi girano per le strade, parlano con la gente ed entrano a contatto con i bambini. Vivono la città in prima linea, nelle scuole, tra ragazzi difficili e situazioni a rischio, e imparano ad amarla dal basso..."

 

GoOverseas

Interview with Sara Cimmino (Co-Founder of INN)

January 01, 2016

"Since the age of 7, volunteering has been a significant part of Sara’s life. She used to accompany her mother in distributing food to the homeless people around Rome. After working in the UK, Middle East and South America as a Project Manager, Sara founded the International Napoli Network in Naples. Her inspiration to start the organization was based on her desire to bring volunteers from various parts of the world to a city that, despite it’s issues, is one of the most beautiful and intriguing places in the world..."

La Repubblica

INN meets Nobel Prize winner Yunus at the Social Enterprise World Forum

October 31, 2015

"Yunus sarà a Napoli, assieme ad una delegazione di imprenditori sociali provenienti dal "Social Enterprise World Forum", uno degli eventi di maggiore importanza per il mondo dell'impresa sociale, organizzato quest'anno a Milano dalla Fondazione ACRA-CCS. La due giorni partenopea, organizzata da "Project Ahead", cooperativa presieduta da Marco Traversi e specializzata nello sviluppo di imprese sociali, prevederà un incontro con rappresentanti di numerose realtà locali, che si sono distinte nel settore, in luoghi non facili della città..."

Please reload