• Vimeo - White Circle
  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle

Annie, 19 anni da Wisconsin, USA

Ho deciso di vivere questa esperienza di volontariato perché desideravo da tempo di viaggiare in Europa (in Italia specialmente) e nel corso della ricerca mi sono resa conto che collaborare con INN sarebbe stato un ottimo modo per dare un contributo, esplorando al contempo un nuovo paese! Ad essere sincera, prima di partire per Napoli, avevo letto su molti blog e sentito da altri viaggiatori che avrei trovato in Napoli una città sporca e insicura. Mi aspettavo di voler scappare dalla città in qualsiasi momento!

 

Eppure, posso affermare ora che Napoli è la città che più amo al mondo. Quasi subito dopo il mio arrivo, intuii che le dicerie su questa città erano completamente sbagliate! Come ho potuto scoprire, infatti, Napoli è una città MERAVIGLIOSA, con tanta personalità e tanti cittadini amorevoli. Ogni qual volta viaggiavo durante i fine settimana per visitare altre città, non vedevo l'ora di ritornare “a casa” a Napoli la domenica sera!

 

L'aspetto più bello di questa esperienza di volontariato è stato senza dubbio il privilegio di immergermi in una cultura così dedita al divertimento e all'allegria. Mi sento incredibilmente fortunata per aver avuto la possibilità di dare il mio contributo ad una città così meravigliosa.

 

In occasione del mio ultimo giorno di lavoro presso l'Educativa Territoriale del Centro La Tenda nel quartiere della Sanità, i bambini e le insegnanti mi hanno sorpreso con una festa di addio e biglietti di ringraziamento. Ciò mi ha fatto veramente capire la differenza che ero riuscita a fare nella vita di quei bambini durante i miei due mesi di permanenza, oltre che la differenza che loro DI SICURO avevo fatto nella mia.  

Please reload